Daniel Wellington watch |
Orologio classico o di tendenza? Tutti e due risponde Daniel Wellington che con i suoi orologi vuole conciliare l'eleganza classica inglese con lo stile giovane e colorato dei cinturini intercambiabili. Linee minimal ed essenziali per il grande quadrante robusto e sottilissimo che fa da cornice ai cinturini a striscie colorate Nato strap. Pensati per l'esercito inglese perchè robusti e resistenti e resi famosi dal cinema al polso di James Bond, questi cinturini di nylon sono diventati un accessorio cult per gli orologi da uomo. La possibilità di cambiare velocemente il cinturino ci permette di avere ogni giorno un orologio diverso da abbinare con il look. Prendendo spunto da questa idea oggi vi mostrerò come è facile cambiare il cinturino dell'orologio per sostituirlo con un foulard, un nastro o con del gros grain.
The interchangeble nato straps |
*Disclaimer: This is a product review. All opinions are my own.
Classic St Andrews watch |
Use a round point needle or a metallic wire to push the nail that holds the clock face and the strap together.
Con un ago a punta tonda o con un semplice filo di metallo spingete il chiodino che assicura il cinturino al quadrante.
Take off the nail from the strap
Sfilate il chiodino dal cinturino
and put it back on the clock face.
e inseritelo nuovamente nel quadrante. In questo orologio in particolare il chiodino è a molla ed è più facile da reinserire.
Use a ribbon or a scarf as a new strap and wrap it twice around your wrist.
A questo punto basterà far scorrere un nastro attraverso il quadrante per ottenere un cinturino nuovo.
e annodarlo al polso con un fiocco
You can use gros grain to get a look similar to the nato straps. Sew two pieces of gros grain one on another then sew a snap fastener to close the strap.
Con due striscie di gros grain cucite una sull'altra otterrete un cinturino a due colori simile al Nato strap da assicurare al polso con un bottone automatico.
0 comments:
Post a Comment